Da quattro generazioni, siamo orgogliosi di fornire ai nostri clienti legna da ardere di altissima qualità per assicurarvi il massimo rendimento energetico.

Sia che bruciate la legna in un camino, in una stufa o in un forno, una legna da ardere di qualità è la chiave per la convenienza, l’efficienza e la sicurezza. Grazie ad un’accurata organizzazione aziendale, garantiamo legna perfettamente essiccata e stoccaggi per approvvigionamenti di legna da ardere e altri prodotti di altissima qualità, tutto l’anno, per ritiro o consegna.
Ad oggi siamo l’unica realtà certificata UNI-EN-ISO, che permette di garantire alla nostra clientela, senza ombra di dubbio, una qualità costante nel pieno rispetto del D.Lgs.155/97 (HACCP).

Le fasi di lavorazione

In 8 punti, come vi garantiamo solo legna di altissima qualità

01.

Autorizzazione forestale

Attendiamo l’autorizzazione della forestale al taglio

02.

Prima fase di lavorazione

L’azienda boschiva prepara la legna con il primo taglio in tronchi che lavoreremo in sede

03.

Prima dichiarazione

L’azienda boschiva ci fornisce il primo livello di documentazione, che ne garantisce la provenienza dei nostri prodotti.

04.

Taglio e Stoccaggio

La legna viene tagliata a seconda delle esigenze e stoccata secondo normative europee. L’essiccazione avviene, a seconda delle possibilità climatiche, o naturalmente o artificialmente.

05.

Essiccazione

Siamo dotati di un essiccatore per garantire il giusto tasso di umidità, in modo, da poter rendere la nostra legna, perfetta durante la fase di accensione.

06.

Garanzie senza compromessi

Ogni singolo lotto è controllato a campione con analisi che ne garantiscono l’uso in ambito alimentare.

07.

Stoccaggi e controlli accurati

Tutta la legna viene stoccata secondo norme europee e accuratamente controllata da un responsabile qualità, per garantirne la perfetta conservazione.

08.

La vera qualità certificata

Solo alla fine dell’intero processo di lavorazione e accurato controllo rilasciamo la certificazione alimentare con tutti i parametri per l’idoneità della legna da ardere.

Diego Bernardo

Direttore
0
PIZZERIE ASSOCIATE
0
QUINTALI DI LEGNA AL MESE
0
Consegne mensili